Da oltre 60 anni Co.s.ma.plast. S.r.l. Costruzioni Stampi Materie Plastiche, si occupa di progettazione e costruzione stampi per materie termoplastiche e stampaggio ad iniezione.
Fondata a Milano nel 1960 dai fratelli Battelli, nasce come piccolo laboratorio meccanico. Uno dei primi progetti che viene loro commissionato è la costruzione di stampi a doppia iniezione per tasti di macchine da scrivere.
Grazie alla professionalità e alla creatività dei suoi fondatori, l’attività negli anni si espande evolvendosi in un’azienda strutturata e altamente specializzata.
Oggi Co.s.ma.plast. S.r.l. si trova a Monza, in una posizione strategica in prossimità delle principali autostrade e tangenziali di Milano. L’azienda si sviluppa su 4.500 m2, di cui 4.000 m2 coperti.
Il reparto produttivo è composto da 25 presse per stampaggio a iniezione da 25 a 120 Ton e da un’officina con attrezzature all’avanguardia tra cui macchine EDM a tuffo e a filo.
Il personale è altamente specializzato, grazie alla lunga esperienza maturata nel settore.
Oltre alla costruzione di stampi e allo stampaggio, Co.s.ma.plast. si occupa anche delle fasi di assemblaggio di articoli tecnici, saldatura ad ultrasuoni e serigrafia a caldo, che permettono di realizzare prodotti su misura per i clienti. Tutti i particolari di stampaggio vengono prodotti direttamente da Co.s.ma.plast S.r.l. o commissionati ad una stretta selezione di collaboratori specializzati.
Il collaudo finale viene effettuato rigorosamente all’interno dello stabilimento di Monza.
Ogni articolo prodotto è sottoposto a un rigido Controllo Qualità.
Circa il 15% della produzione è destinato al mercato estero, con esportazioni verso Germania, Olanda, Francia e Spagna. Il restante 85% viene destinato al mercato nazionale.